news

Il programma di venerdì 10 e sabato 11 marzo al BUH! di Firenze

Tutti i venerdì e tutti i sabati, dalla ore 20 e su prenotazione, sarà possibile cenare presso il circolo BUH! in un’atmosfera conviviale da Casa del Popolo contemporanea dove ogni volta saranno presentate aziende agricole e produzioni locali (Riservato ai soci Arci – info: facebook.com/BUHCircoloculturaleurbano).

Copia di LEBLONDVenerdì 10 marzo a BUH! il primo appuntamento del mese con Fornelli Beat, una rassegna che unisce le due cose più belle del mondo: la musica e il cibo. Cooking show e dj set a dimostrazione del fatto che entrambe le arti mescolano abilmente creatività, tecnica e gusto.

Ospiti di questo appuntamento Dj Leblond e Madame Tutù (ore 22). La prima è una cuoca di professione. La musica e la cucina sono le sue due radicali e radicate passioni. Le sue esplorazioni musicali freestyle si mescolano a grandi hits della cucina italiana. Il menù combinato prevede: gnocchi electro, e tagliatelle new wave.

Insieme a lei Madame Tutù: la predisposizione alla ricerca ed alla sperimentazione musicale hanno permesso a questa artista di collezionare esperienze sonore molto eterogenee. Recentemente è stata in consolle con il suo electroswing importato da Parigi al “Josephine Bistrot”, ma il suo cuore electropop ha sussulti sincopati decisamente dance.

L’ingresso alla serata sarà libero per i possessori di tessera Arci, l’inizio dell’evento è previsto alle 20,30 con una cena preparata dalle cuoche di BUH! (menù disponibile suwww.facebook.com/BUHCircoloculturaleurbano).

kid-francescoli(1)Sabato 11 marzo per Portuali, la rassegna che coinvolge musicisti e djs provenienti dalle città di porto del mondo, il concerto del musicista marsigliese Kid Francescoli (ore 22):dopo il sold out al Café del Danse di Parigi l’artista sarà ospite di BUH! (prima data italiana) in occasione del tour per il suo nuovo album “Play me Again”, in uscita a marzo 2017. Un album che annuncia un’ulteriore nuova fase del sorprendente artista marsigliese. Voci sussurrate, beat cotonati e il suo innegabile “French touch” fanno di Francescoli uno degli artisti più interessanti della nouvelle vague francese indipendente.

Un successo, il suo, dettato in larga parte dall’album “With Julia”, un disco che lo vedeva a fianco della giovane americana Julia Minkin, cantante incontrata a New York nonché incarnazione della sua fascinazione per gli Stati Uniti. 
Grazie a questo disco Francescoli si afferma nel panorama pop francese con più di 70 concerti e passaggi radiofonici su Radio Nova, Virgin Radio e Ouï FM. Uno dei singoli estratti da questo album (“Blow up” ) totalizza su youtube quasi 1 milione e mezzo di visualizzazioni.

Nel 2017 il disco “Play Me Again” porta con sé una nuova fase. La tracklist dell’album può essere considerata un sequel del tanto decantato “With Julia”: la storia d’amore è finita, l’epifania di New York si è conclusa ma ha lasciato spazio ad una nuova evoluzione. Julia non è più l’amante di Kid, adesso però vive a Marsiglia, è diventata sua partner creativa e si esibisce stabilmente al suo fianco.
A seguire, dopo il concerto, il dj set di
Ghiaccioli e Branzini (evento Fuori di Taste, cena a cura dele cuoche di BUH! dalle 20 – accesso all’evento, a partire dalle 21:30, con contributo di 8 €).

BUH! CIRCOLO CULTURALE URBANO

Via Panciatichi 16, Firenze, a pochi passi dalla Stazione FS di Rifredi