news

Netflix arriva in Italia

Per tutti gli infognati di serie tv e affini ad ottobre ci saranno novità

Finalmente ci siamo, l’ufficialità è arrivata. Da ottobre Netflix, uno dei più popolari servizi di streaming a pagamento di film e serie tv, nato negli Stati Uniti e produttore tra l’altro di House of Cards e Orange is the new black, arriverà anche in Italia. L’annuncio è stato dato oggi dall’account twitter ufficiale americano.

Netflix TwitterGli utenti italiani potranno abbonarsi (circa 7,99 euro se rimane con la media degli altri paesi europei che già lo utilizzano) e avere a disposizione serie tv e film in alta definizione, ma anche in Ultra HD su qualsiasi schermo connesso a internet.

La nota, rilasciata da Netflix, spiega che l’offerta includerà alcune serie tv originali come Marvel’s Daredevil, Sense8, Bloodline, Grace and Frankie, Unbreakable Kimmy Schmidt e Marco Polo, documentari come Virunga, Mission Blue, la docu-serie Chef’s Table ma anche spettacoli comici. Ovviamente l’offerta sarà in continua evoluzione e da oggi a ottobre potrebbe subire ulteriori modifiche.

Di sicuro il fermento intorno allo sbarco in Italia è tanto, da parte dei fans e dei seriofili più incalliti, dai concorrenti più o meno diretti a chi già pensa di accaparrarselo includendolo in qualche offerta (vedi Mediaset Premium). Insomma l’arrivo di Netflix rivoluzionerà sicuramente il modo di guardare la televisione anche in Italia e noi, a dirla tutta, non vediamo l’ora.